
![]()
Al fine di migliorare l’informatività dei giocatori, i siti dei casinò prevedono un sistema di notifiche personalizzate. Secondo gli esperti di Nomini casino, questo sistema consente di non perdere gli eventi più importanti, come l’uscita di nuovi giochi, promozioni interessanti e tornei, l’ampliamento dei limiti per le transazioni o l’aggiunta di un nuovo metodo di pagamento. Tutto ciò aumenta il comfort di utilizzo del sito del casinò. In questo articolo spiegheremo più dettagliatamente come funziona questo sistema.
Suddivisione per categorie: finanze, bonus, notifiche tecniche
Per non sovraccaricare gli utenti del casinò con un numero eccessivo di notifiche diverse, queste sono suddivise in categorie:
- Finanze – conferma delle transazioni, modifiche ai limiti.
- Bonus – attivi, disponibili, sulla durata di utilizzo, sulla comparsa di nuovi codici promozionali / promozioni.
- Tecnici – lavori di manutenzione in corso sul sito, modifica della struttura dell’interfaccia, comparsa di nuove funzionalità.
- Gioco – comparsa di nuovi giochi / provider, risultati dei tornei, regole del gioco responsabile.
- Di servizio: risposta dal servizio di assistenza, conferma delle modifiche ai dati dell’account, notifica di accesso da un nuovo dispositivo.
Tutto ciò, secondo gli esperti di Nomini, aumenta la comodità di ricevere informazioni importanti per gli utenti, che sulla base di esse possono prendere decisioni informate.
Gestione dei messaggi letti e non letti
Tutte le notifiche che il giocatore riceve dal sistema del casinò possono essere gestite nel modo seguente:
- Aprire e leggere.
- Contrassegnare come letto, se è molto importante e occorre tornarci.
- Non è possibile eliminare completamente, ma solo spostare nell’archivio.
- Contrassegnare come prioritario, in modo che venga visualizzato con un asterisco o un flag.
Tutte le notifiche ricevute, secondo gli esperti di Nomini, vengono salvate nella cronologia, ciò è necessario per evitare conflitti quando il giocatore ha perso un messaggio importante e gli operatori dicono che è stato inviato o viceversa.
Filtro integrato per tipo di azione
Il centro notifiche prevede anche dei filtri che consentono di ordinare le notifiche:
- Per ora – oggi, questa settimana, questo mese, da sempre.
- Per categoria – pagamenti, bonus, azioni completate, errori.
- Per stato: letti, non letti, tutti.
- Per priorità: importanti, preferiti, eliminati, archiviati.
In questo modo l’utente potrà trovare molto più rapidamente il messaggio che gli serve, se dovesse aver bisogno di tornarci.
Quando le notifiche scompaiono automaticamente e quando rimangono nell’archivio
Secondo gli esperti di Nomini, tutti i messaggi del sito del casinò sono divisi in due tipi: temporanei e permanenti. A seconda dell’importanza del messaggio, questi possono essere eliminati automaticamente se non sono più attuali:
- La promozione sta per terminare.
- Si è verificato un guasto tecnico al sistema e i lavori di riparazione richiederanno 2 ore.
- Tra una settimana sarà disponibile un nuovo gioco della categoria preferita del giocatore, ad esempio una slot con jackpot.
Questi messaggi non hanno più alcuna importanza, quindi vengono eliminati automaticamente dopo un periodo di tempo prestabilito. Ma ce ne sono alcuni che rimarranno nell’archivio. Questo vale per le notifiche relative ai pagamenti, ai bonus utilizzati, alla partecipazione a tornei di gioco e alle risposte del servizio di assistenza alle vostre richieste.
