Sequestrata a Giugliano in Campania una piantagione “Indoor” di marijuana realizzata da due ragazzi in una villetta

Sequestrata a Giugliano in Campania una piantagione Indoor di marijuana realizzata da due ragazzi in una villetta

 Nell’ambito della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro, in località Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania (Na), una piantagione di marijuana allestita all’interno di una villetta.

In particolare, a seguito di un’autonoma attività info-investigativa, i militari della compagnia di Pozzuoli hanno scoperto, nei locali di un fabbricato di Giugliano in Campania (Na), una vera e propria piantagione di marijuana, costituita da circa 70 piante, alcune delle quali alte oltre un metro. Nell’immobile era stato installato un impianto di illuminazione, aerazione e ventilazione continua – realizzato impiegando 57 dispositivi elettrici tra ventilatori, lampade e deumidificatori – indispensabile per la coltivazione “indoor” di canapa indiana.

Al termine dell’operazione, le fiamme gialle puteolane procedevano al sequestro dell’immobile di circa 100 mq, dei predetti dispositivi elettrici, di 1 kg. di marijuana raccolta e pronta per l’essicazione, di 20 kg. Di fertilizzanti nonché di svariati appunti e manoscritti illustrativi delle tecniche di coltivazione delle piante nelle varie fasi del ciclo vitale.

Due giovani, di 26 e 28 anni, risultati di fatto avere la disponibilità dell’abitazione, venivano tratti in arresto per violazione all’art. 73 del d.p.r. 309/90.

L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi vigenti ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.