Roma, scontri e spari allo stadio Olimpico: tre tifosi del Napoli feriti. Partita inizia con 45 minuti di ritardo „

Roma, scontri e spari allo stadio Olimpico: tre tifosi del Napoli feriti. Partita inizia con 45 minuti di ritardo „

Tre tifosi del Napoli feriti. E’ questo il bilancio degli scontri avvenuti poco prima delle 19 nella zona di Tor di Quinto, dove si sono radunati i tifosi partenopei in attesa di entrare allo stadio per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il più grave è un tifoso di 30 anni ferito al petto da un proiettile. Il giovane è stato subito soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Villa San Pietro dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.  Anche un altro tifoso è rimasto ferito da colpi di pistola ed anche per lui trasporto in codice rosso però all’ospedale Santo Spirito. Per lui ferite ad un braccio e alla mano. Dopo essere stato stabilizzato ne è stato disposto il trasferimento al Policlinico Gemelli. Un terzo tifoso di 43 anni, ferito lievemente ad una mano, è stato portato sempre  all’ospedale San Pietro.

Si era diffusa poi la notizia che sempre in viale di Tor di Quinto un agente di polizia sarebbe rimasto ferito a una mano da un colpi di pistola. La notizia è stata però al momento smentita. Spiega la Questura: “È stata recuperata una pistola presumibilmente usata per i ferimenti. Gli investigatori stanno provvedendo ad ascoltare alcuni testimoni. Al momento il triplice evento non sembra essere collegato a scontri tra tifosi, ma avrebbe cause occasionali. Altro fronte caldo quello del Ponte della Musica, dove gli ultrà di Fiorentina e Napoli si sono fronteggiati per qualche minuto lanciandosi petardi. I due gruppi di tifosi, incappucciati, erano anche armati di bastoni. Polizia schierata in assetto antisommossa. All’interno dello stadio Olimpico situazione tranquilla. I settori Sud e Monte Mario saranno riservati alla tifoseria fiorentina, mentre i settori Nord e Tribuna Tevere assegnati alla tifoseria napoletana.

“Sto andando all’Olimpico per premiare Fiorentina-Napoli. Scontri con feriti gravi. Questi non sono tifosi ma solo delinquenti!”. Lo scrive su Twitter il presidente del Senato, Pietro Grasso, sugli incidenti che si sono verificati a Roma prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli in programma questa sera allo stadio Olimpico. E’ cominciata con 45 minuti di ritardo, tra i fischi all’inno di Mameli e in un clima surreale, la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/scontri-olimpico-roma-oggi-3-maggio-2014.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Roma, scontri e spari allo stadio Olimpico: tre tifosi del Napoli feriti. Partita inizia con 45 minuti di ritardo „