
![]()
Mattinata drammatica quella di ieri nel cantiere impegnato nella pulizia dei Regi Lagni, nel territorio comunale di Moschiano. Un operaio di 62 anni, residente in provincia di Caserta e dipendente della Sma Campania, è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di manutenzione dei canali.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto incastrato con la gamba sinistra in una trinciatrice meccanica in funzione. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Le urla dell’uomo hanno allertato i colleghi, che hanno immediatamente interrotto i lavori e chiamato i soccorsi.
Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Nola, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: secondo fonti sanitarie, l’operaio rischierebbe l’amputazione dell’arto coinvolto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e il personale del Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Avellino, incaricati di accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il mezzo agricolo coinvolto e l’intero cantiere sono stati posti sotto sequestro. Le indagini dovranno chiarire eventuali responsabilità o mancanze in materia di sicurezza.
