BAIANO. Parla il presidente dell’Associazione “Baiano in Movimento”, Santaniello, entusiasta per il successo ottenuto domenica con “Fuori dal Guscio”

BAIANO. Parla il presidente dellAssociazione Baiano in Movimento, Santaniello, entusiasta per il successo ottenuto domenica con Fuori dal Guscio

Fuori dal guscio”  il convegno tenutosi domenica mattina a Baiano ed organizzato dall’Associazione “Baiano in Movimento”, al quale hanno partecipato Francesco Santaniello in qualità di presidente della suddetta associazione, il dott. Felice Conte, rappresentante locale dell’Agri.Res. di Visciano, il dott. Domenico Biancardi, presidente della Comunità montana Vallo Lauro e Baianese,  Il dott. Tartaglia, responsabile S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. Avellino, il prof. Coppola, commissario straordinario della provincia di Avellino e l’On. Pietro Foglia, Presidente della commissione Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Campania. Il presidente dell’associazione Baiano in Movimewnto ha dichiarato:  “Come si evince anche dalle foto, era numeroso, attento ed interessato il pubblico presente e questo non può che essere un motivo di vanto ed orgoglio per la nostra associazione! Speriamo che il messaggio lanciato da tutti noi riguardo i vantaggi dell’Associarsi in Organizzazioni di Produttori, come “Il Guscio” recentemente costituito a Baiano, giunga ai produttori locali, numerosi quelli in sala, e li abbia convinti ad abbandonare ogni precedente remore. Come hanno brillantemente esposto i relatori, l’Associazionismo rappresenta l’ultima chance per i produttori per accedere ai fondi nazionale ed europei, oltre che rappresentare un forte strumento che rafforza il potere contrattuale dei produttori infatti l’OP potrà, ad esempio, negoziare il prezzo delle nocciole per i produttori che rappresenta.  L’Associazione, in collaborazione con associazioni locali, su invito dell’avv. Domenico Biancardi, a breve riproporrà il convegno anche ad Avella ed a Sperone con l’obiettivo di sensibilizzare anche i produttori avellani e speronesi”.