BAIANO. Nasce il Comitato civico provvisorio in vista delle “Amministrative 2017”.

BAIANO. Nasce il Comitato civico provvisorio in vista delle Amministrative 2017.

Riceviamo e pubblichiamo. Si intende costituire, su iniziativa delle associazioni “Baiano in Movimento”, “Nuova Alleanza per Baiano” e “Prima Irpinia”, il Comitato Civico provvisorio per le “Amministrative 2017”. Tale iniziativa nasce dalla presa d’atto del fallimento dell’attuale amministrazione.

Infatti, il cambiamento tanto decantato si è ridotto a mero slogan, laddove quelle promesse e quelle aspettative sono state tradite e disattese. Vi è la percezione di un paese, il nostro, abbandonato al suo destino o peggio al capriccio di pochi “eletti”: un paese in cui l’attuale amministrazione ha indiscutibilmente anteposto l’interesse personale a quello collettivo.

Non si può rimanere indifferenti alle istanze ed alle esigenze di tutti quei cittadini e/o associazioni che con le proprie idee ed il proprio lavoro intendono veramente cambiare la gestione della cosa pubblica.

Su tali presupposti è maturata la necessità di iniziare un serio percorso politico di coesione sociale affinché la cosa pubblica tuteli l’interesse dei “più” e non dei più furbi.

Pertanto, in coerenza con le motivazioni che hanno portato alla nascita dello stesso, questo Comitato intende essere aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, ponendosi i seguenti obiettivi:

  • Mettere in evidenza in modo serio e deciso le criticità che stanno caratterizzando l’amministrazione Montanaro;
  • Intraprendere una opposizione costante, vera e non prevenuta;
  • Lavorare insieme alla costruzione di un progetto politico-amministrativo concreto e reale per rilancio di Baiano;
  • Verificare la opportunità della costituzione di una lista civica alternativa da presentare alla prossima tornata elettorale;

Ribadiamo, anche al fine di garantire la più ampia partecipazione, nonché la piena condivisione degli obiettivi, che il nascente comitato si costituirà in modo definitivo solo all’esito di quei confronti necessari per recepire tutte quelle istanze e quelle proposte che caratterizzeranno   il nostro progetto amministrativo.