BAIANO. EAV, il presidente De Gregorio risponde all’Unione dei Comuni: “Stesse opportunità per tutti i territori, nessuna linea esclusa”

BAIANO. EAV, il presidente De Gregorio risponde allUnione dei Comuni: Stesse opportunità per tutti i territori, nessuna linea esclusa

“EAV opera considerando tutti i territori di pari dignità. Gli investimenti in atto sulla circumvesuviana riguardano tutte le linee, nessuna esclusa. I nuovi 56 treni contrattualizzati con Stadler sono per tutte le linee, nessuna esclusa. Il nuovo segnalamento ferroviario appaltato ad ALSTOM è previsto su tutte le linee.
L’ascolto con il territorio è costante, il confronto con i sindaci è sempre avvenuto, recependo le richieste e accogliendole ove possibile.
Siamo quindi sempre disponibili al confronto, con tutti coloro che sono disponibili ad ascoltare, escludendo chi invece cerca soltanto la polemica o strumentalizza alcune frasi sui social.
Non vi è alcuna mia dichiarazione offensiva. In un banale confronto sui social ho soltanto detto (o meglio osservato) che a Sorrento non c’è l’autostrada (come invece c’è a Torre Annunziata, Scafati o Baiano). Nulla di più, francamente trovo tutte le polemiche che ne sono scaturite assolutamente fuori luogo.
Le scelte strategiche di EAV ovviamente vengono condivise con la Regione Campania. Naturalmente le scelte che riguardano la sicurezza ferroviaria vengono invece prese in autonomia da EAV.”

Ufficio Stampa EAV