
![]()
Un incendio divampato all’alba di mercoledì ha distrutto una baracca situata lungo la Strada Provinciale 5, alle porte di Atripalda, in provincia di Avellino. L’allarme è scattato intorno alle 5:30, quando una squadra dei Vigili del Fuoco è stata inviata sul posto.
Le fiamme hanno avvolto in pochi minuti la piccola struttura, utilizzata come deposito per attrezzi da giardinaggio e come ricovero per alcuni animali da cortile. Nonostante la violenza del rogo, i pompieri sono riusciti a contenere l’incendio ed evitare che si propagasse alle abitazioni vicine. L’area circostante è stata messa in sicurezza dopo ore di lavoro.
Nessuna persona è rimasta ferita, ma la baracca è andata completamente distrutta. Le autorità locali, inclusi i Carabinieri e il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incendio.
Il caso ha destato preoccupazione tra i residenti, data la vicinanza delle fiamme alle case e la rapidità con cui il fuoco si è propagato. Per ora, le ipotesi rimangono aperte.


