
![]()
Nella giornata di ieri, il Comune di Sant’Anastasia ha avuto il piacere di accogliere Fausta Bergamotto, Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per una visita istituzionale. L’avvocato Bergamotto, che vanta una solida esperienza come amministratore locale a L’Aquila, ha avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con il sindaco Carmine Esposito e l’amministrazione comunale sulle principali problematiche che affliggono il territorio.
Il sindaco Esposito ha espresso un sincero ringraziamento al Sottosegretario per l’attenzione riservata alle tematiche che maggiormente stanno a cuore alla comunità, in particolare la sburocratizzazione dei processi che riguardano le imprese e la richiesta di ristori adeguati per i territori, ancora gravati da vincoli burocratici e difficoltà economiche. “Ringrazio Fausta Bergamotto per aver colto le nostre principali preoccupazioni e per l’impegno a portare queste istanze direttamente al Governo. Le difficoltà che viviamo ogni giorno come amministratori locali devono essere affrontate con concretezza e tempestività”, ha dichiarato il sindaco Esposito.
Un altro tema al centro dell’incontro è stato quello relativo ai condoni del 2003, una questione che ha colpito duramente la Regione Campania. Nonostante i numerosi appelli, la regione è ancora in attesa di risposte adeguate. Il sindaco ha ribadito l’urgenza di risolvere questa “ingiustizia”, sottolineando che un intervento legislativo è ormai necessario. L’assessore Alfonso Di Fraia, promotore della visita, e l’onorevole Michele Schiano, insieme ad altri parlamentari campani, sono fortemente impegnati affinché si arrivi a una soluzione.
Il Sottosegretario Bergamotto ha assicurato piena disponibilità ad intervenire su queste problematiche, impegnandosi a far sì che vengano prese in seria considerazione nel percorso legislativo del Governo.






