Nola, parco giochi inclusivo. Il comune aderisce al bando della Città Metropolitana di Napoli ed individua l’area Gescal

Nola, parco giochi inclusivo. Il comune aderisce al bando della Città Metropolitana di Napoli ed individua larea Gescal

È il rione Gescal l’area individuata dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, senza barriere architettoniche.
Il progetto rientra nell’ambito di un bando della Città Metropolitana di Napoli a cui il comune di Nola ha aderito su proposta dell’assessore all’ambiente Francesco Pizzella.
Trentacinque mila euro il contributo a cui l’ente di piazza Duomo potrà accedere, in caso di finanziamento, che consentirà di dotare l’area Gescal di strutture e di giochi attrezzati. Un progetto che, in caso di finanziamento, si aggiungerebbe ai due precedentemente approvati e realizzati, sempre con i fondi della Città Metropolitana, che hanno consentito la realizzazione del parco Paolino Avella e Baden Powell del rione Stella.
“Un’opportunità per Nola e per la valorizzazione dell’area Gescal – dichiara l’assessore Pizzella – è solo il primo di una serie di interventi che abbiamo programmato e che ci auguriamo possano rappresentare quel piano di svolta e di rilancio delle periferie”.
“Guardiamo alle periferie mettendo in campo tutti gli strumenti per rafforzarne le potenzialità – aggiunge il sindaco Gaetano Minieri – Un progetto, quello dei parchi inclusivi, sicuramente importante perché punta ad aumentare la disponibilità e la possibilità di frequentare aree verdi accessibili adeguatamente attrezzate per il benessere psico-fisico delle persone e in particolare dei bambini”.