Moschiano, stop all’acqua per una perdita a Taurano: disagi il 23 e 24 giugno

Moschiano, stop all’acqua per una perdita a Taurano: disagi il 23 e 24 giugno

Disagi nella giornata di oggi, lunedì 23 giugno 2025, per i residenti di Moschiano (Avellino) a causa di un’interruzione del servizio idrico comunicata da Alto Calore Servizi S.p.A. L’azienda ha reso noto che, a seguito dell’individuazione di una perdita lungo la condotta adduttrice nel territorio del Comune di Taurano, si è resa necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua a Moschiano.

La chiusura del flusso è prevista per l’intera giornata odierna, mentre ulteriori disagi sono attesi anche nelle ore notturne: l’acqua sarà nuovamente sospesa dalle 22:00 di lunedì 23 giugno fino alle 6:00 del mattino successivo, martedì 24 giugno, per consentire una più equa distribuzione della risorsa idrica in un periodo di ridotta disponibilità.

Alto Calore avvisa inoltre che, al momento della riattivazione del servizio, potrebbero verificarsi episodi di torbidità dell’acqua, sebbene di natura transitoria e senza rischi per la potabilità. In questi casi si consiglia ai cittadini di lasciare scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti, fino al ritorno alla normalità.

Per segnalazioni urgenti o necessità improrogabili, è attivo il Numero Verde 800 954 430. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’azienda: www.altocalore.it.