Montefusco – Domani mattina (sabato 27 settembre) appuntamento nei locali dell’ex edificio scolastico in via Kennedy dalle ore 9 alle 13

Montefusco – Domani mattina (sabato 27 settembre) appuntamento nei locali dellex edificio scolastico in via Kennedy dalle ore 9 alle 13

Prima giornata della salute, prelievi ematici e visite specialistiche gratuite. Il sindaco Carmine Gnerre Musto: “Dal primo ottobre le prestazioni diagnostiche e ambulatoriali saranno a pagamento. Con questa iniziativa cerchiamo di dare una risposta ai bisogni dei cittadini”.

Medici con la ‘M’ maiuscola, di altissimo spessore a Montefusco in campo per la giornata della salute che si svolgerà nel borgo irpino domani mattina (sabato 27 settembre). Visite gratuite dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso i locali dell’ex edificio scolastico ubicato in via Kennedy. L’obiettivo dell’iniziativa targata amministrazione comunale, è fornire un valido presidio di prevenzione sanitaria.

Ecco i servizi gratuiti previsti: prelievi ematici per la valutazione di azotemia, glicemia, creatinemia, colesterolemia, trigliceridi e per i soggetti maschili anche il test del Psa; e ancora l’elettrocardiogramma.

Saranno inoltre eseguite visite specialistiche di urologia con il primario di urologia dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, il prof. Virgilio Cicalese; di cardiologia con il prof. Gaspare Russo; oculistica con il dottor Gaetano Ferrannini; di pediatria con il dottor Rinaldo Trodella; di senologia con il dr. Pasquale Zagarese; di endocrinologia con la dottoressa Marisa Rillo e di otorinolaringoiatria con il dottor Antonello Brancaccio.

Si tratta, in sostanza, di una giornata all’insegna della comunità.

Cerchiamo, come amministrazione comunale, di sopperire alla cattiva programmazione della Regione Campania a causa della quale, dal primo ottobre, le prestazioni diagnostiche e ambulatoriali saranno a pagamento. Non sarà una iniziativa fine a se stessa ma la prima di una lunga serie”. Un’occasione – a cui seguiranno altre – “per essere vicini ai cittadini e ai loro bisogni”. Così il sindaco di Montefusco, Carmine Musto Gnerre.