Monetti Editore presenta il nuovo libro di poesie “Canto dell’anima…Versi in colore” dell’artista Pina Magro

Monetti Editore presenta il nuovo libro di poesie Canto dellanima...Versi in colore dellartista Pina Magro

Monetti Editore è lieto di annunciare la pubblicazione del nuovo libro di poesie dell’artista poliedrica Pina Magro, intitolato “Canto dell’anima…Versi in colore”. Pittrice, poetessa culturale e decoratrice ceramica, Pina Magro ha conquistato il panorama artistico con la sua espressione multiforme, evidenziata in numerose mostre collettive e personali.

L’artista, già docente di discipline artistiche, ha ricevuto ampi riconoscimenti dalla critica e da importanti figure del mondo dell’arte. Personalità come Tina Piccolo, Bruno Gallo, Luigi Pumpo, Giovanni Moschella e Pasquale Vinciguerra hanno elogiato la sua versatilità artistica. Il critico Orazio Tanelli, docente universitario e direttore del “Ponte italo-americano U.S.A.”, ha sottolineato che le liriche e la pittura di Pina Magro emergono da emozioni di carattere crepuscolare, creando un dialogo unico tra parole e colori.

I riconoscimenti prestigiosi ottenuti dalla Magro includono Trofei Pomigliano d’Arco, Maschio Angioino (Na), Isola d’Ischia, Città di Firenze 40° anno Premio Vanvitelliano, Premio Museo Altavilla Irpina, Premio Graffito d’Argento (Na) e molteplici menzioni speciali d’onore in importanti concorsi artistici.

Tra i suoi lavori più riconosciuti, troviamo la silloge poetica “Le mie rime nel colore,” pubblicata da Monetti Editore nel 2017. Pina Magro ha dimostrato una straordinaria abilità nel coniugare la pittura e la poesia, creando opere che svelano il suo mondo interiore attraverso il linguaggio cromatico e lirico.

L’artista, inserita in cataloghi ed antologie prestigiose, continua a contribuire in modo significativo al panorama artistico internazionale. La sua partecipazione in giurie di concorsi poetici e i numerosi titoli accademici testimoniano il suo impegno costante nella promozione e diffusione dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Monetti Editore è entusiasta di presentare questo nuovo lavoro che incarna la straordinaria creatività di Pina Magro e ne celebra il talento poliedrico.