Massa Lubrense, bracciante agricolo muore dopo aver segnalato un incendio: aperta un’inchiesta

Massa Lubrense, bracciante agricolo muore dopo aver segnalato un incendio: aperta un’inchiesta

Tragedia nei campi di Sant’Agata sui Due Golfi, a Massa Lubrense, dove un bracciante agricolo di 65 anni è stato trovato morto a poche ore di distanza da un incendio che lui stesso aveva segnalato. La vittima è Pasquale De Angelis, originario della penisola sorrentina, il cui corpo è stato rinvenuto nel terreno adiacente a quello in cui lavorava, senza vita e con evidenti ustioni alle braccia.

L’episodio è avvenuto nella giornata di domenica. Secondo una prima ricostruzione, De Angelis avrebbe avvisato il proprietario del fondo agricolo del principio d’incendio sviluppatosi nel terreno confinante. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che sono riusciti a domare le fiamme, ma nessuno si sarebbe accorto della scomparsa del 65enne.

A lanciare l’allarme, diverse ore dopo, è stata la moglie dell’uomo, preoccupata per il mancato rientro. Le ricerche sono riprese e il corpo è stato trovato rannicchiato nei pressi di un muretto, a pochi metri dal rogo.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Massa Lubrense, mentre la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per accertare le cause del decesso. La salma è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni.

Al momento non ci sono indagati, ma gli inquirenti non escludono che possa trattarsi dell’ennesima tragedia legata al lavoro nei campi. La moglie della vittima sarà assistita dall’avvocata Maria Fontanella. Saranno le indagini a chiarire se Pasquale De Angelis sia stato vittima delle fiamme, di un malore o se siano emerse negligenze nella gestione dell’emergenza.