Marigliano. Napoletano intervista Giuseppe Corcione cantante emergente con il sogno nel cassetto

Marigliano. Napoletano intervista Giuseppe Corcione cantante emergente con il sogno nel cassetto

Piccolo di età ma già con un grande sogno nel cassetto, Giuseppe Corcione nasce a Ottaviano il 13 Febbraio 2002, il canto si rivela la sua passione e  a 10 anni inizia a cimentarsi in tale avventura, la musica in generale è ciò che ama ma scopre a soli 11 anni di essere forte nella musica rap e insieme a suo cugino Leo, coetaneo e colui con cui passa le intere giornate a scrivere e a cantare, formano il gruppo G Crym. Ecco ciò che ci rivela Giuseppe nella nostra intervista:

Perché hai voluto che scrivessimo Giuseppe Corcione e non Gee Corci ?  Perché da oggi in poi pubblicherò a nome di Giuseppe Corcione , voglio portare la mia musica al di fuori del ghetto e quindi usare il mio nome da battesimo è la cosa più semplice per diffondere il mio nome anche per chi non ascolta questo tipo di musica.

 Resterai comunque nel genere rap ?  Io sono sempre stato del pensiero di non fare rap , ma musica , poiché è questo il principale obiettivo , mi piace questo stile , ma tento di fondare vari generi e questo ha portato a delle positività.

I progetti per il futuro con il gruppo G Crym ? Non lascerò il gruppo formato assieme a mio cugino Leo dove abbiamo inciso anche 3 tracce di un  ep, ma il mio obiettivo è di crescere anche da solista dove a breve presenterò il mio disco con brani scritti da me.

Ci dici dei dettagli sul tuo disco solista o sei scaramantico? Bhè , sono un pò scaramantico vi dirò solo in parte qualche notizia sul disco, allora le 10 tracce del disco sono tutte già pronte e 3 tracce (due inediti) sono con Leo Crime, fuori da “Black Love Music Project” la sorta di crew che ho con mio padre , fa strano dirlo , è  registrato al mio studio “Corci Studio” poi scoprirete altro con l’uscita a breve del disco, per adesso incrocio solo le dita.

Ci fai un mix di top ten  dei migliori artisti in Campania? Mah , secondo me in Campania siamo pieni di giovani (e non) talenti , farò un mix di diversi generi e diversi talenti ma sono quelli che ascolto di più : 1. Franco Ricciardi 2. Ivan Granatino 3. Ntò 4. Clementino 5. Rocco Hunt 6. Lucariello 7. Austin Prior 8. Fabio Mef 9. Gue’ Pequeno 10. Peppe Il Pollo

 Con quest’ultima domanda salutiamo Giuseppe augurandogli il meglio per il suo futuro da cantante.

Davide Napoletano