Expò Cinofila Nazionale di Ottaviano: il Team “Irpino Montorese” a caccia di premi

Expò Cinofila Nazionale di Ottaviano: il Team “Irpino Montorese” a caccia di premi

Domenica 15 aprile in programma l’esposizione cinofila nazionale organizzata dall’A.C.I (associazione cinofila italiana), Raffaele Tuppo e Anna Clemente. Un evento molto atteso dai tanti amanti degli amici a quattro zampe che si terrà presso il “Madagascar” in via via Ferrovia dello Stato, 277 ad Ottaviano, provincia di Napoli.

Un appuntamento al quale non poteva mancare il Team “Irpino Montorese” guidato dal giovane handler Giuseppe Maietta. La compagine irpina sarà sicuramente tra i grandi protagonisti della manifestazione e sfiderà tanti agguerriti concorrenti, provenienti da tutta Italia.

Le gare, con inizio alle ore 15.00, sono strutturate in diverse categorie tra cui: cuccioli, giovani, junior e libera over. I cuccioli verranno giudicati secondo i parametri della bellezza, del portamento, del livello di addestramento e di altre caratteristiche che li rendono apprezzabili e degni di rappresentare i propri handler nelle Expo.

Il Team “Irpino Montorese”, capitanato da Maietta, parteciperà alla manifestazione con i seguenti componenti: Pantaleone AversaGiancarlo Finamore. e Luisa Leone, che presenteranno in expo il terranova Jack e l’akita americano Great, vittoriosi in altre manifestazioni. I giudizi saranno affidati ai giudici di gara, ciascuno per la propria competenza di razza, che sono: Monica Sandrolini e Rossella Vimercati, entrambe giudici internazionali All Round; Michele Campanelli, giudice gruppo 1 pastori tedeschi; Stella Zepko, giudice nazionale all round. Nel corso dell’evento parteciperanno anche Giuseppe MaddalenaSergio CatalanoAntonino Gerace e Arcangelo Garessa, che effettueranno dimostrazioni di lavoro con cani di più razze.

Sul posto ci saranno anche gli educatori Arcangelo Caressa S.I.U.C. (scuola italiana unita cinofilia) Antonino Gerace educatore addestratore Enci e operatore di zooantropologia didattica e Luigi Sergio Catalano.

La kermesse si concluderá con un’imperdibile sfilata in passerella dei migliori esemplari al mondo, che si daranno battaglia per la conquista dell’ambíto trofeo Nazionale.

Durante l’evento, i cani saranno anche “microchippati” mediante l’intervento dell’esperto dott. Domenico Falgiano. I premi saranno distribuiti tra i vincitori con dei pacchetti promozionali del valore di 50mila euro messi in palio dall’agenzia “Prima Club”, diretta da Pasquale del Prete, promotore dell’evento.