Elezioni Denso Avellino: Nuovi equilibri sindacali

Elezioni Denso Avellino: Nuovi equilibri sindacali

La Fismic/Confsal esce rafforzata dalla tornata elettorale e diventa l’ago della bilancia per la gestione della fabbrica di Pianodardine Vince nel collegio degli impiegati ed elegge RSU Antonio Capozzo e si rafforza in mezzo agli operai eleggendo Rullo Massimiliano tra i più votati del consiglio di fabbrica.

Dopo 10 anni l’UGLM perde il primato e scende sotto quota 200.

Il passaggio alla Uilm di uno dei suoi esponenti di spicco, in netto dissenso con la Segreteria Provinciale, consente alla Uilm di vincere le elezioni e di eleggere tre delegati.

Un delegato ciascuno per Fim e Fiom.

Il risultato delle elezioni alla Denso commenta a caldo Giuseppe Zaolino Segretario Generale Fismic, era nell’aria da tempo.

La credibilità della rappresentanza si conquista nella quotidianità mantenendo coerenza e concretezza.

Alla Denso negli ultimi 10 anni sono cambiate molte cose.

La transizione Green verso l’elettrico i volumi sempre più a rischio, impongono a tutti di fare nuove valutazioni per difendere il lavoro e l’occupazione. Dobbiamo fare squadra continua Zaolino e difendere la fabbrica di Pianodardine con una diversa mentalità. La Fismic con l’elezione di Massimiliano Rullo e Antonio Capozzo si candida a governare la fabbrica, insieme a tutti quelli che condividono con noi l’idea di partecipazione.

A Massimiliano Rullo va un ringraziamento speciale per la capacità dimostrata nell’organizzazione della squadra dei candidati

A Cosimo Ranaudo primo dei non eletti la Segreteria Provinciale conferma la responsabilità politica dell’intera zona della Valle del Sabato.