Cicciano – Area destinata allo sgambamento cani piena di escrementi. Un gruppo di cittadini denuncia l’inciviltà di molti.

Cicciano   Area destinata allo sgambamento cani piena di escrementi. Un gruppo di cittadini denuncia l’inciviltà di molti.

di Felice Sorrentino
Una bella area recintata e attrezzata per l
agility dog, sita nel rione Iacp di Cicciano nei pressi del teatro Nadur. Una struttura, insieme al parco giochi intitolato al piccolo Silvestro Delle Cave e ad unarea per il fitness allaperto, inaugurata il 20 giugno del 2021 dallamministrazione a guida Corrado.

Si tratta di unarea provvista di paletti per lo slalom, di panche, di una fontana e di altre attrezzature utili a far divertire e tenere in forma i cani. Il problema sollevato da alcuni frequentatori del parco è linciviltà dei padroni che, nonostante la presenza di contenitori appositi, non raccolgono le deiezioni dei propri cani, rendendo il prato allinterno dellarea sporco e poco praticabile. – Non si riesce a godere del tempo insieme al proprio amico a quattro zampe – racconta A. C. residente del posto e frequentatore del parco – invece di giocare e magari rincorrere il cane mentre esegue gli esercizi lungo il percorso, si deve far attenzione a dove si mettono i piedi per evitare di pestare cose poco piacevoli. Purtroppo c’è ancora tanta ignoranza e inciviltà

Una pratica, quella di non raccogliere quanto lasciato dai propri cani, che non avviene soltanto allinterno del parco. Infatti, visto che nella zona il verde è abbondante, si può incorrere nelle stesse spiacevoli sorprese anche  lungo i viali dove sorge un percorso dedicato alla corsa.

– Mi dispiace dover constatare certi comportamenti. Il senso civico è una cosa fondamentale e va insegnato partendo dai più piccoli. Avere un cane è bello e dona gioia. Noi in primis come amministrazione comprendiamo le esigenze dei padroni e dei loro amici pelosi e questo parco a loro dedicato ne è la prova – spiega il sindaco Giovanni Corrado – Bisogna quindi trattarlo e trattare anzi lintero paese come se fosse casa nostra e comportarci di conseguenza. Oltretutto bisogna avere rispetto per gli altri e seguire il giusto esempio dei tanti che, sacchetto alla mano, fanno il loro dovere prima di cittadino e poi di padrone. Cicciano   Area destinata allo sgambamento cani piena di escrementi. Un gruppo di cittadini denuncia l’inciviltà di molti.

Cicciano   Area destinata allo sgambamento cani piena di escrementi. Un gruppo di cittadini denuncia l’inciviltà di molti.Cicciano   Area destinata allo sgambamento cani piena di escrementi. Un gruppo di cittadini denuncia l’inciviltà di molti.