CAMPOSANO (NA). La consigliera Saveria Parente presente una interrogazione alla maggioranza circa l’inattività del Servizio Scuolabus

CAMPOSANO (NA). La consigliera Saveria Parente presente una interrogazione alla maggioranza circa linattività del Servizio Scuolabus

Il gruppo Camposano in Azione, attraverso la propria rappresentante in Consiglio Comunale, Saveria Parente, del Gruppo Misto, ha rivolto una “Interrogazione urgente a risposta scritta”, redatta dalla Commissione Istruzione del partito, per chiedere ai componenti della Giunta Comunale e ai Responsabili del Patrimonio e dell’UTC informazioni riguardo alla situazione del Servizio Scuolabus, inattivo da tempo, e che rappresenta una delle priorità per la locale componente del Partito di Calenda.

Camposano è forse l’unico paese a non garantire un Servizio che è essenziale per alleggerire le famiglie di Faibano, del Rione IACP e delle zone periferiche del paese.

La mancanza di un Servizio del genere, oltre a rappresentare un disagio, influisce negativamente anche sul numero di iscrizioni al locale Istituto Comprensivo e contribuisce alla riduzione di alunni, poiché molti preferiscono scegliere le Scuole dei paesi limitrofi anche per questo motivo.

Inoltre, come ben specificato da un documento firmato da tutte le Rappresentanti di Classe della Scuola Primaria, e protocollato al Comune ad Ottobre, lo Scuolabus funzionante eviterebbe il congestionamento di macchine nei pressi della Scuola, in via Rispoli, in entrata ed uscita dalle lezioni. C’è da sottolineare purtroppo che tale richiesta delle Rappresentanti non è stata degnata neanche di una risposta!!!

Comunque, dopo che la Giunta Comunale ha, con 2 delibere, demandato ai Responsabili del Settore Pubblica Istruzione, del Patrimonio e dell’UTC di verificare i requisiti tecnici del Trasporto Scolastico (che avrebbe dovuto essere addirittura GRATUITO, a detta della Giunta) l’automezzo è ancora abbandonato e lasciato marcire nel giardino del retro della Scuola, evidente esempio di spreco patrimoniale e di disservizio alla cittadinanza.

Per far sì che questa problematica si risolva, il gruppo Camposano in Azione si sta attivando in merito ed attende una risposta all’interrogazione per chiarire il perché di tale stato di trascuratezza e di inadempienza circa una questione importantissima.