Baiano, lutto in paese per la scomparsa di Giuseppe Lippiello

Baiano, lutto in paese per la scomparsa di Giuseppe Lippiello

Baiano piange la scomparsa di Giuseppe Lippiello, per tutti Peppe ’o Battaglione, venuto a mancare all’età di 80 anni. Uomo stimato e benvoluto, si è addormentato nella pace di Cristo lasciando un segno profondo nella comunità che lo ha conosciuto e apprezzato.

Legato in maniera autentica alle tradizioni del suo paese, Giuseppe Lippiello era una figura storica della festa del Maio. Con esperienza, rispetto e grande senso di responsabilità, era lui a occuparsi del taglio dell’albero, momento centrale e simbolico di un rito antico che rappresenta l’identità e la continuità della comunità. Un ruolo svolto sempre con discrezione e dedizione, diventando nel tempo un punto di riferimento per tutti.

A darne il triste annuncio sono la moglie Anna Caliendo, i figli Elisabetta, Angelo e Stefano, le nuore Antonella D’Avella e Carmela Prezioso, i nipoti Salvatore, Mariangela, Federico, Anna Trocchia, Anna e Giuseppe Lippiello, insieme ai cognati, alle cognate, ai nipoti e a tutti i parenti.

I funerali si svolgeranno domani, 22 dicembre 2025, alle ore 14.30, partendo dalla casa dell’estinto in via Giuseppe Mazzini n. 19 per la Chiesa di Santo Stefano in Baiano. Al termine della celebrazione religiosa, la salma proseguirà per il cimitero di Baiano (AV).

La comunità di Baiano si stringe con affetto attorno alla famiglia Lippiello, ricordando Giuseppe come un maestro di vita e di mestiere, esempio di umiltà, lavoro e attaccamento alle tradizioni.