BAIANO.Circumvesuviana, operazione per salvare un Barbagianni

BAIANO.Circumvesuviana, operazione per salvare un Barbagianni

BAIANO.Circumvesuviana, operazione per salvare un BarbagianniPronto intervento degli operatori del Centro recupero animali selvatici, che fa capo alla Facoltà di Veterinaria della Federico II e all’ AslNapoli 1, per salvare un barbagianni, specie rara e di uccello rapace notturno, trovato ferito ad un’ala lungo uno dei binari  della stazione terminale della  Circumvesuviana in via Marconi.

  Il barbagianni è stato soccorso e prelevato dagli operatori, per essere trasferito nel Centro d’assistenza del Frullone, base logistica del Cras, dove è stato sottoposto alle cure del caso, per ritrovare in tempi brevi di guarigione la normale vitalità. Specie protetta, il barbagianni svolge un ruolo basilare nell’ecosistema dei territori per la conservazione degli equilibri della biodiversità.

BAIANO.Circumvesuviana, operazione per salvare un Barbagianni L’esito positivo dell’operazione-salvataggio del predatore volante della notte si deve alla segnalazione tempestiva lanciata al Cras da alcuni cittadini esperti dell’avifauna stanziale sul territorio. Il resto l’hanno realizzato gli operatori del Centro di assistenza del Frullone. Le foto sono del dottor Stefano Lanziello.