“Andy e Norman” il genio di Neil Simon e il talento del regista Salvatore Iermano per una serata con la compagnia I Canovacci per la prima volta al Teatro 99Posti.

“Andy e Norman” il genio di Neil Simon e il talento del regista Salvatore Iermano per una serata con la compagnia I Canovacci per la prima volta al Teatro 99Posti.

Sarà un appuntamento unico e gustosissimo quello di domenica 10 aprile, alle ore 18,30, con la compagnia teatrale I Canovacci, che porterà sulle tavole del Teatro 99Posti di Torelli di Mercogliano una vera chicca: “Andy e Norman” di Neil Simon.

Dopo il successo riscosso al Teatro Hamlet di Roma, la compagnia guidata dal regista irpino Salvatore Iermano vede in scena Ilario Crudetti, Emiliano Pandolfi e Chiara Caroletti, per un tuffo nella commedia brillante di uno dei maggiori autori teatrali viventi, notissimo per testi indimenticabili come “A piedi nudi nel parco” o “La strana coppia” portati al grande successo sul grande schermo.

Il testo racconta la storia di Norman Gambino, scrittore che cerca di sbarcare il lunario scrivendo, sotto diversi pseudonimi, articoli per riviste di secondo piano e soggetti di film porno. Andy Mancini è il suo migliore amico, si conoscono dagli anni del liceo ed è il suo agente, incontra redattori ed editori per procurargli gli articoli con cui finanziare il loro grande progetto: il loro primo copione, un musical che sia di grande successo, che possa essere comprato da un produttore e possa rappresentare il loro trampolino di lancio verso il mondo del teatro, ma al quale Norman non riesce a trovare un finale.

Essendo i due perennemente squattrinati, Andy si ritrova costretto a destreggiarsi per tenere a bada l’editore, il temibile Signor Titoloni, e la padrona di casa, la stravagante Signora Cuccurullo, che puntualmente accompagna in scorrerie sempre più singolari.

La loro inquieta convivenza viene sconvolta dall’arrivo della nuova vicina di casa: Sophie Ross, una ragazza americana. Sophie è una nuotatrice olimpionica. È reduce da una bruciante sconfitta alle ultime Olimpiadi e sta per sposare un ufficiale dei marines degli Stati Uniti, il Tenente Grant. Norman si innamora a prima vista della ragazza, ma a nulla valgono il rifiuto di Sophie e i tentativi di Andy di ricondurlo alla ragione: ha letteralmente perso la testa…