Aggressione al vicesindaco di Rotondi, Cirielli: “Gesto inaccettabile, informato il Ministro Piantedosi”

Aggressione al vicesindaco di Rotondi, Cirielli: “Gesto inaccettabile, informato il Ministro Piantedosi”

ROTONDI – “Un gesto vile e inaccettabile, un attacco non solo alla persona ma a tutta la comunità che rappresenta con serietà”. Così l’on. Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha commentato l’aggressione subita da Bartolomeo Esposito, vicesindaco e consigliere comunale di Rotondi.

Cirielli ha fatto sapere di aver informato personalmente il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il quale ha assicurato che, vista la gravità dell’accaduto, la vicenda è seguita con attenzione direttamente dal Questore di Avellino.

“La violenza non può trovare spazio nel confronto politico e istituzionale – ha dichiarato Cirielli – e ogni forma di intimidazione va contrastata con determinazione e fermezza.”

Il Vice Ministro ha poi rivolto un messaggio diretto a Esposito: “A Bartolomeo Esposito vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione, con la certezza che tornerà presto, con la consueta determinazione, a servire la sua comunità.”

L’aggressione, avvenuta nei giorni scorsi, ha scosso l’intera comunità di Rotondi, che ora si stringe attorno al suo vicesindaco in un forte segnale di solidarietà e condanna della violenza.