7 colpi di pistola esplosi nella casa del Comandante della Polizia Municipale di Avella

7 colpi di pistola esplosi nella casa del Comandante della Polizia Municipale di Avella

Ieri, poco dopo la mezzanotte del 22 giugno, sono stati esplosi sette colpi di pistola calibro 9 nel giardino dell’abitazione di Luigi Ambrosino, Comandante della Polizia Municipale di Avella e coordinatore del nucleo infortunistica della Municipale di Napoli.

L’ufficiale non era in casa al momento; la moglie e i figli hanno immediatamente sentito gli spari e sono rimasti sotto shock.

Nella notte sono stati rinvenuti cinque bossoli a salve; non è chiaro se i colpi siano stati esplosi da dentro un palazzo o dalla strada .

Subito intervenute le forze dell’ordine: polizia scientifica e Commissariato San Carlo all’Arena stanno eseguendo i rilievi sul posto  .

Si segnala un precedente inquietante: lo scorso agosto ignoti avevano già tentato un atto intimidatorio analogo, lanciando una bottiglia molotov nel giardino di casa Ambrosino  .

Le indagini sono in corso e la solidarietà del Corpo è stata immediata: i colleghi si sono stretti intorno a lui e le autorità stanno lavorando per individuare i responsabili .