Pomigliano d’Arco, concorso pubblico per due posti di usciere: domande aperte fino al 27 giugno

Pomigliano d’Arco, concorso pubblico per due posti di usciere: domande aperte fino al 27 giugno

Il Comune di Pomigliano d’Arco ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e parziale (75%) di due usceri da inserire nell’area degli operatori esperti, secondo il vigente CCNL Funzioni Locali.

Il bando, pubblicato sulla piattaforma nazionale inPA, rappresenta un’opportunità concreta per quanti desiderano entrare nella pubblica amministrazione in un ruolo di supporto essenziale alle attività istituzionali. Gli usceri selezionati si occuperanno di servizi di accoglienza, sorveglianza e supporto logistico nelle sedi comunali.

Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica entro il 27 giugno 2025 attraverso il portale inPA, dove è possibile consultare anche il bando completo con tutti i requisiti richiesti:
🔗 Vai al bando su inPA

Tra i requisiti principali figurano il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e l’idoneità psico-fisica all’impiego. La selezione prevede una o più prove d’esame, che potranno includere test scritti e/o orali.

L’iniziativa rientra nel programma di potenziamento del personale dell’ente comunale, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi pubblici locali.