
![]()
L’Associazione di Promozione Sociale MELA, attraverso la sua Compagnia Teatrale Stabile e grazie al Patrocinio del Comune di Avella e dell’Amministrazione Biancardi, ha messo in scena una replica del proprio lavoro teatrale il cui incasso è stato interamente devoluto all’Associazione Amici di Nina, che si occupa del sostentamento e dello sviluppo delle popolazioni africane.
Un sold-out annunciato per un incasso di quasi mille euro, con grande soddisfazione degli organizzatori e di Nina Albanese: “ Una grande serata all’insegna della solidarietà. Un grazie dal profondo del cuore alla Compagnia MELA, sempre disponibile e presente quando bisogna aiutare chi è in difficoltà. Persone uniche dotate di una umanità e di una sensibilità che va sempre oltre qualsiasi difficoltà e che grazie alla loro bravura sul palco hanno reso la serata indimenticabile. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che con il loro prezioso contributo hanno reso possibile la realizzazione ed il soddisfacimento di tante necessità per coloro che hanno urgente bisogno del nostro aiuto. L’Africa è entrata nel cuore di chi è voluto essere presente, ne sono sicura. Ringrazio tutti non cento, non mille volta…ma all’infinito. I bambini che aiutiamo vi benediranno tutti”.
Le fa eco Riccardo D’Avanzo, Presidente e Capocomico della MELA: “Da altre vent’anni la nostra Associazione promuove la Cultura e le iniziative benefiche, che sono state e saranno tante. Noi abbiamo la consapevolezza, nonostante i problemi quotidiani di ognuno di noi, di essere persone fortunate ed abbiamo il dovere morale di fare qualcosa per coloro che non lo sono. Attraverso il Teatro, ma non solo, possiamo aiutare chi ne ha bisogno e di certo non ci tiriamo indietro. L’Associazione Amici di Nina è attiva e presente da anni e già in passato abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, alla realizzazione dei suoi progetti. Insomma, ci divertiamo sul palco, divertiamo il pubblico in sala e regaliamo un sorriso a chi non lo ha. Ringraziamo Nina Albanese per averci coinvolto in questa iniziativa, il Comune di Avella e l’Ufficio SIAT sempre sensibili e disponibili quando si tratta di tematiche sociali, Marco Sodano della Protezione Civile per il prezioso aiuto, Stefano Napolitano che si è occupato della parte tecnica, Franco Fusco senza la cui collaborazione tante nostre iniziative non avrebbero potuto avere luogo, tutti coloro che sempre, dietro le quinte, fanno si che il nostro “gioco teatrale” si realizzi. Il grazie più grande va ovviamente a trutti coloro che hanno voluto contribuire: un piccolo sacrificio personale che porterà speranza negli occhi di bambini la cui unica colpa è stata nascere nella parte sbagliata del Mondo. Da parte nostra, oltre al proseguimento della normale attività teatrale che ben presto ci vedrà protagonisti di importanti rassegne e manifestazioni, continueremo a promuovere iniziative benefiche e rinnoveremo quelle storiche come la collaborazione con la Fondazione Santobono-Pausillipon e con l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, solo per citarne alcune. Seguiteci sui nostri canali social per restare sempre in contatto con le nostre attività”.


