
![]()
Rotondi – Colpo di scena nella campagna elettorale: il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha accolto il ricorso della lista “Rotondi Futura”, guidata da Francesco Mainolfi, annullando l’esclusione disposta dalla commissione elettorale per un ritardo nella presentazione della documentazione.
Con la motivazione secondo cui «è da ritenersi scusabile il ritardo nella presentazione delle liste e delle candidature allorché sia giustificato da ragioni eccezionali ed imprevedibili non imputabili ai soggetti interessati», il TAR ha dunque ritenuto fondate le ragioni dei ricorrenti, permettendo a Rotondi Futura di partecipare regolarmente alla competizione amministrativa.
L’esclusione era stata originata da un ritardo nel deposito degli atti presso l’ufficio elettorale, fatto che la commissione aveva inizialmente considerato ostativo all’ammissione della lista. Ora, con la decisione del tribunale, la corsa elettorale si riapre completamente.
Rotondi Futura, con Francesco Mainolfi candidato sindaco, sfiderà la lista “Movimento per Rotondi”, che propone alla guida del paese Sergio Finelli.
Si profila dunque una campagna elettorale a due, con i cittadini chiamati a scegliere tra continuità e rinnovamento per il futuro amministrativo del comune.
