Monteforte Irpino celebra il 79° anniversario della Repubblica con la deposizione di una corona

Monteforte Irpino celebra il 79° anniversario della Repubblica con la deposizione di una corona

MONTEFORTE IRPINO (AV) – In occasione del 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Monteforte Irpino rende omaggio alla memoria e ai valori fondanti dello Stato democratico con una cerimonia istituzionale che si terrà domenica 2 giugno 2024 alle ore 9:30.

La Commissione Straordinaria guiderà la commemorazione con la deposizione di una corona di alloro presso le Lapidi ai Caduti, collocate nella villa comunale adiacente a Piazza Umberto I, luogo simbolico di raccoglimento e memoria civica.

L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza e le associazioni del territorio a partecipare all’iniziativa, per condividere un momento di unità nazionale, rispetto istituzionale e riconoscenza verso chi ha sacrificato la propria vita per i valori di libertà e democrazia.

Un’occasione sobria ma densa di significato, che rinnova il legame della comunità montefortese con i principi della Repubblica e con la storia del nostro Paese.