AVELLINO. “RESTA IN CENTRO”, il natale arriva nel cuore antico della città. Due giorni di musica, spettacoli, laboratori e cucina della tradizione

AVELLINO.  “RESTA IN CENTRO”, il natale arriva nel cuore antico della città. Due giorni di musica, spettacoli, laboratori e cucina della tradizione

Il centro storico di Avellino sarà pedonalizzato, previsti anche quattro punti musicali

Nei locali aderenti all’iniziativa si potranno degustare piatti della tradizione natalizia

Il Natale quest’anno ad Avellino riparte dal Centro Storico. Il cuore antico della città, infatti, ospiterà “Natale in Centro”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione “Resta in Centro”, nata proprio con l’unico obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, artistico e turistico del territorio.

 Il 7 e l’8 dicembre, le stradine della parte antica della città saranno pedonalizzate e ospiteranno diversi momenti di musica e spettacolo.

Per l’occasione, sono stati previsti dei laboratori creativi e d’autore,durante i quali adulti e bambini potranno realizzare piccole opere d’arte dedicate proprio al Natale.

Saranno, inoltre, installati quattro punti musicali in cui si alterneranno diverse band. La musica accompagneràl’intera serata, ma ci saranno anche momenti di spettacolo itinerante e Babbo Natale che andrà in giro a salutare grandi e piccoli.

Queste iniziative sono state promosse dall’Associazione “Resta in Centro”, con la collaborazione di un gruppo di esercenti della storica via Nappi e di Francesca Theodosiu, organizzatrice di eventi.

La manifestazione ha trovato le adesioni anche di molti ristoratori della parte antica della città che, per l’occasione, proporranno piatti della tradizione natalizia all’interno dei locali, mentre i negozi che resteranno aperti, sia a via Nappi che a Corso Umberto, faranno promozioni speciali per i clienti che acquisteranno nelle due serate.

Questa due giorni di eventi darà il via al Natale in città, ma, soprattutto, servirà a ridare vita a quella parte antica di Avellino, piena di fascino, che da tempo cerca di risollevarsi, provando a fare rete.

Di seguito, il programma completo delle due serate.

7 dicembre

dalle ore 20.00:

  • Rubola: spettacolo itinerante di danza del fuoco (via Nappi – Rampa San Modestino – via Chiesa del Conservatorio – Via Oblate)
  • Nientedimeno Swing Band (via Nappi)

dalle ore 22.00:

  • Medina band (piazza della dogana)
  • Stragatti (via Chiesa del Conservatorio)
  • The Caponi brothers (via del Gaizo)

8 dicembre

dalle ore 20.00:

  • Fofficino mago illusionista (via Nappi – Rampa San Modestino – via Chiesa del Conservatorio – Via Oblate)
  • Fix (via Nappi)

dalle ore 22

  • Marco Sentieri e Due Quarti (piazza della Dogana)
  • Made in Italy (via Chiesa del Conservatorio)
  • Modern Retrò Band (via Del Gaizo)

 

LABORATORI:

  • presso Talento Web Agency (piazza della Dogana): “Magie di Natale: laboratori d’autore di Hortensia e Bianka”. Crea i tuoi accessori per il Natale
  • presso “Necchi di Teresa Barone” (via Nappi): “Laboratorio Creativo di Natale” (special price per chi partecipa ad una delle due serate)