Da Avella a Reggio Emilia, il consigliere Regionale emiliano Galeazzo Bignami (F.I.) interroga: “Perché tanti avellani qui?”

Da Avella a Reggio Emilia, il consigliere  Regionale emiliano Galeazzo Bignami (F.I.) interroga: Perché tanti avellani qui?

Da Avella a Reggio Emilia, il consigliere  Regionale emiliano Galeazzo Bignami (F.I.) interroga: Perché tanti avellani qui?In data odierna il consigliere Regionale dell’Emilia Romagna Galeazzo Bignami ha presentato una interrogazione scritta al presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna  in cui scrive: “Il sottoscritto Galeazzo Bignami, Consigliere Regionale di Forza Italia e Presidente del Gruppo di Forza Italia, Premesso che “La Dinazzano Po Spa (RE)”, società partecipata di Tper Spa, nell’anno 2012 avrebbe ricevuto il conferimento dalla stessa del settore ferroviario merci; Considerato che, dall’anno 2012 il numero di dipendenti della suddetta società sarebbe cresciuto di diverse decine di unità; rilevato che molteplici assunzioni riguarderebbero personale originario dal medesimo Comune di Avella (AV); INTERROGA la Giunta Regionale per sapere: 1. Quali siano le modalità e i criteri che la Dinazzano Po Spa utilizza per selezionare il personale e inserirlo nelle graduatorie; 2. Quale sia la validità temporale delle sopracitate graduatorie; 3. Come intenda valutare il fatto che molteplici assunzioni compiute dalla suddetta Società, sicuramente lecite, ma indubbiamente curiose, riguardino persone provenienti dal medesimo Comune di Avella (AV)”.

Il consigliere quindi chiede di conoscere come mai tanti nuovi assunti nella società ferroviaria  Dinazzano Po SpA provengano da Avella e comuni del baianese distanti oltre 600 chilometri. La società infatti si occupa del trasporto ferroviario di merci nella Regione Emilia Romagna con particolare attenzione ai servizi di manovra nei principali scali ferroviari della Regione. Assieme al trasporto ferroviario, scopo di Dinazzano Po SpA è anche la gestione degli scali ferroviari merci della provincia di Reggio Emilia e più precisamente Dinazzano Scalo, situato nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, e Guastalla San Giacomo, situato nella bassa reggiana, al servizio di un bacino di piccole e medie imprese con differenti attività.  Si saprà nelle prossime settimane quale risposta sarà data all’interrogazione del consigliere forzista che si è incuriosito di questi nuovi assunti provenienti da Avella.