AVELLA. La segretaria Comunale bacchetta i dipendenti: “Troppa libertà nell’orario di lavoro”

AVELLA. La segretaria Comunale bacchetta i dipendenti: Troppa libertà nellorario di lavoro

Con una circolare la nuova segretaria comunale, la dott.ssa Claudia Filomena Iollo, insediatasi ad Avella da qualche mese, cerca di mettere ordine all’interno degli uffici comunali in particolare invitando i dipendenti al rispetto dell’orario di lavoro. Ecco cosa comunica: “In questi primi mesi di presenza presso il Comune di Avella, la sottoscritta ha verificato che la maggioranza dei dipendenti gestisce con troppa libertà l’orario di lavoro e di servizio. L’osservanza dell’orario di lavoro costituisce, come a voi ben noto, uno dei principali doveri del dipendente pubblico, in quanto elemento essenziale della prestazione retribuita dall’Amministrazione. Il dipendente deve, pertanto, rispettare, con rigore, il proprio orario di lavoro e di servizio e non può, a suo piacimento, variarlo o abusare della flessibilità riconosciuta in modo tale da creare disservizi e danno all’immagine dell’Ente”.

Ogni variazione dell’orario di lavoro, rispetto a quello prestabilito (8,00/14,00 e 15,00/18,00) con una tolleranza di max mezz’ora in entrata ed in uscita), può essere concessa solo in casi eccezionali e debitamente documentati”.

Tempi duri si prospettano per i furbetti, in caso di non osservanza della circolare saranno presi provvedimenti disciplinari.