Avella – “Caccia alle uova” per i bambini dell’infanzia dell’IC. P.Guerriero

Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero

La Easter Egg Hunt (caccia alle uova) trae le sue origini dalla dea pagana Eostre (da qui Easter, Pasqua). Eostre era la dea della primavera e della rinascita e spesso veniva raffigurata con le sembianze di un coniglio. Proprio da qui nasce la figura dell’Easter Bunny, il coniglietto che nasconde le uova ai bambini.
La caccia alle uova è un’ attività che diverte i più piccoli e li aiuta ad affinare le abilità motorie.
I piccoli discenti dell’ infanzia dell’istituto comprensivo “Monsignor P. Guerriero”, in vista della Pasqua, sono stati impegnati in attività laboratoriali.
Gli alunni hanno, dapprima, pitturato e decorato le uova sode che ogni bambino aveva portato, è stata questa un’ attività d’intersezione.  Poi tutte le sezioni hanno partecipato alla “caccia alle uova”.
Le uova che i bimbi hanno trovato le hanno portate a casa insieme a quelle di cioccolato che ogni sezione ha distribuito. È stato un momento di gioia, di allegria, trascorso all’ aria aperta e tutti gli alunni si sono divertiti moltissimo. (L.C.)

Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero Avella   Caccia alle uova per i bambini dellinfanzia dellIC. P.Guerriero