COMUNICATO UFFICIALE M5S MARIGLIANO

COMUNICATO UFFICIALE M5S MARIGLIANO

A Marigliano hanno deciso di eliminare tutto ciò che possa farci ricordare il nostro passato, lo hanno fatto con Villa Attena, lo hanno fatto con l’abitazione di De Berardinis, ora tocca al Complesso Conventuale Verna. Le nuove generazioni, per colpa di amministrazioni scellerate non sapranno mai come era la loro città, come e dove vivevano i loro padri.
Dicevamo del Complesso Conventuale Verna, nel 1996 (19 anni fa) venne approvato e finanziato il progetto di ristrutturazione del complesso con € 1.807.599,15. Da allora poco è stato fatto, o meglio quasi niente, perchè tanto per cambiare le ditte che vincono gli appalti a Marigliano, Corso Umberto I insegna, chiudono per fallimento.
Così accade che essendo i fondi insufficienti per il restauro, anzichè adoperarsi per trovarne altri, con progetti seri, si convogliano i fondi su un altro capolavoro tecnico del Comune di Marigliano, il campo sportivo “Santa Maria delle Grazie” per il quale, come si evince da una delibera di giunta del 28/11/2011 n. 131, il CONI aveva espresso parere favorevole “per la ristrutturazione completa del Campo Sportivo “S.Maria delle Grazie” redatto ai sensi della legge n.109/94 per un importo complessivo di €.4.773.457,84 in cui sono previsti i lavori di rifacimento spogliatoi, campo da calcio e tribune”.

Credo sia inutile dire che tutto ciò è INACCETTABILE!

Che ne sarà del Complesso Conventuale Verna? Si vedrà mai terminato il suo restauro, ripristinata la sua funzionalità e consegnato al patrimonio cittadino? O si aspetterà un altro crollo e poi ancora un altro fino a quando non sarà solo macerie così da poterlo rimpiazzare con una piazza o peggio ancora con l’ennesimo scempio edilizio?

Il M5S non resterà li a guardare. Per questo motivo, invitiamo la cittadinanza tutta a mettere a disposizione le proprie competenze, ma soprattutto le informazioni in loro possesso per confezionare atti parlamentari che i nostri portavoce alla Camera e al Senato saranno ben lieti di presentare per restituire alla città di Marigliano dignità e normalità!