Il grande ritorno della band simbolo del funky italiano DIROTTA SU CUBA

Il grande ritorno della band simbolo del funky italiano DIROTTA SU CUBA

MARTEDÌ 22 AGOSTO live a SASSANO (SA)

in occasione del Festival dell’Arco

 

Dopo i numerosi sold out del tour di presentazione del loro ultimo album “STUDIO SESSIONS VOL.1”, DIROTTA SU CUBAcontinuano il loro tour estivo.

 

Martedì 22 Agosto, la band simbolo del funky italiano si esibirà al Varco Notar Ercole a Sassano (SA) in occasione del Festival dell’Arco (ingresso gratuito).

Saliranno sul palco: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush (Coro).

STUDIO SESSIONS VOL.1”, il nuovo album dei DIROTTA SU CUBA, prodotto da FepGroup/Warner Music, vede il grande ritorno della formazione originale, composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.

L’album, disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e 6 inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.

Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da” troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”; completa la tracklist il brano strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezioneMario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in “Solo baci”; i Neri per caso firmano la nuova intro di “Gelosia”Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap “Sei tutto quello che non ho”;  la tromba di “Chiudo gli occhi” è di Fabrizio BossoGegèTelesforo partecipa con un solo di voce a “Batti il tempo”; in “Dove sei” la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in “Noi siamo importanti”Federico Malaman stupisce con un solo di basso in “Solo baci”.