
![]()
In occasione della firma del patto di amicizia tra i Comuni di Nocera Superiore e Mugnano del Cardinale, è intervenuto Don Giuseppe Autorino, rettore del Santuario di Santa Filomena. Con lui anche alcuni membri del consiglio pastorale per la promozione della spiritualità filomeniana.
Nel suo appassionato intervento, Don Autorino ha ringraziato i sindaci per aver favorito questa giornata di incontro e condivisione, definendola un momento di grande emozione e un esempio concreto di fraternità tra comunità. Ha richiamato il valore della pace e dell’amicizia come fondamenta per costruire una società più coesa, anche in un contesto storico segnato da conflitti e divisioni.
Il rettore ha poi ricordato la storia spirituale legata a Santa Filomena, la cui presenza a Mugnano del Cardinale dal 1805 ha generato un’importante tradizione devozionale e culturale. Un’eredità che oggi si intreccia con nuove forme di collaborazione tra territori.
Guarda il video per ascoltare l’intervento completo. (Francesco Piccolo)
