Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano

Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano

Anche quest’anno il Circolo Didattico di Saviano ha aderito con entusiasmo al progetto “Corsa contro la Fame”, promosso da Azione contro la Fame. Il progetto, che unisce sport e solidarietà, ha coinvolto attivamente gli alunni delle classi terze, quarte e quinte, sensibilizzandoli sulle cause e le conseguenze della fame nel mondo.

L’attività si è svolta nell’ambito dell’Educazione Civica, seguendo le indicazioni ministeriali e proponendo un modello innovativo di responsabilizzazione. Tema di approfondimento per l’anno scolastico: la Repubblica Centrafricana.

Alla manifestazione hanno partecipato con entusiasmo anche i genitori e il Sindaco Vincenzo Simonelli, a testimonianza dell’importanza di un’iniziativa che promuove consapevolezza e impegno civico sin dalla giovane età.

Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di Saviano Manifestazione “Corsa contro la Fame” al Circolo Didattico di SavianoLi