
![]()
Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano, con precedenti di polizia, anche spcifici, per ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e, altresì, denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
In particolare, gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti in via Luigi Incoronato, per la segnalazione di due persone che stavano armeggiando su di un’autovettura.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti, hanno notato 2 uomini con volto travisato che, con fare guardingo, stavano smontando alcuni pezzi di un’autovettura; gli stessi, accortisi della presenza degli operatori, si sono dati alla fuga ma gli agenti hanno raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato uno di essi; inoltre, gli agenti hanno rinvenuto, nelle immediate vicinanze del veicolo, due borsoni contenenti chiavi, utensili e strumenti di varia natura, utili allo smontaggio del veicolo.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, i poliziotti hanno accertato che l’autovettura, dalla quale erano già stati prelevati portiere, sediolini, fari anteriori e posteriori, paraurti e portellone posteriore, era stata asportata nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio da Giugliano in Campania.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante e l’auto, con le relative parti smontate, è stata restituita all’avente diritto.