ELEZIONI FORENSI. L’Associazione Nazionale Avvocati sezione di Avellino chiarisce: “La sospensione una nostra vittoria”

ELEZIONI FORENSI. LAssociazione Nazionale Avvocati sezione di Avellino chiarisce: La sospensione una nostra vittoria

L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani -Sezione di Avellino- nelle persone del Presidente Avv. Massimiliano Di Vito e del Segretario Avv. Maria Carmela Picariello, in linea con le determinazioni del Presidente Nazionale Avv. Maurizio De Tilla, comunica che con la ordinanza del 18 febbraio u.s., il Consiglio di Stato ha accolto l’appello A.N.A.I. stabilendo la sospensione del regolamento elettorale. L’A.N.A.I. si dichiara soddisfatta in quanto ha sempre sostenuto che il rinnovamento delle rappresentanze si basa sul pluralismo e sulla democrazia trasparente e non egemone.

Chiarito che il ricorso in parola è stato presentato dall’ANAI, e conseguentemente dalla ANAI Sezione di Avellino, e quindi non da altri appartenenti alla avvocatura avellinese è evidente che risultano non vere e fuorvianti le notizie apparse sui quotidiani e testate online locali di presunte vittorie di qualcuno piuttosto che qualcun altro, tralasciando il fatto che attribuirsi o lasciandosi attribuire l’esito del ricorso come un successo personale, mai ottenuto e mai perseguito, è una operazione censurabile sotto tutti gli aspetti e non si sottrae alla presupposizione che possa trattarsi di una usurpazione per meri fini propagandistici.

Il Presidente Avv. Massimiliano Di Vito evidenzia che l’ANAI è un’associazione forense che non solo disdegna e depreca contrapposizioni, sterili conflitti e contrasti tra tutti i professionisti, ma opera esclusivamente nell’interesse e a difesa della classe forense tutta. L’ANAI impugnerà e combatterà contro tutti i provvedimenti del sistema che saranno adottati contro l’avvocatura.

Da ultimo si porta a conoscenza che gli avvocati componenti della sezione ANAI di Avellino non si sono assolutamente fregiati di presunte vittorie pur avendone titolo e che, in attesa dei provvedimenti della magistratura,  hanno dovuto attenersi alle regole vigenti. In particolare e in linea con quanto appena evidenziato non deve passare in secondo piano che le elezioni forensi sono stati fissate per il 5, 6 e 7 marzo e che il termine per le candidature è stato fissato al 23 febbraio ovvero dopo il responso del Consiglio di Stato.

F.to Il Presidente della sezione ANAI di Avellino

Avv. Massimiliano Di Vito

Il Segretario della sezione ANAI di Avellino

Avv. Maria Carmela Picariello