BAIANO. I primi Tang Soo Do Games. Ecco quando.

BAIANO. I primi Tang Soo Do Games. Ecco quando.

L’estate è ormai alle porte e il nostro mandamento si riempie di giovani, in cerca di svago e distrazione dall’anno di studi appena trascorso. Tra i vari tornei sportivi che hanno occupato le piazze di molti comuni e le attività delle singole associazioni, spicca il  progetto “E20”. Da un’idea del Forum dei Giovani di Baiano, è stato inaugurato durante il week-end del 4-5 Giugno a Baiano con “Artisti in Villa” e “Aperitivo in Villa”, il progetto si propone di coprire tutti i week-end di Giugno, Luglio e Settembre, con una serie di 20 attività tra tornei, concerti e molto altro.

Il prossimo appuntamento di questo progetto si terrà in data 11 Giugno 2016, con i concerti di Schettino e Soleluna che verranno accostati ad una degustazione di prodotti tipici.

La mattinata di domenica sarà impegnata dai Tang Soo Do Games, dove la palestra C.S.A.M. di Baiano sfiderà la palestra Calatia Tang Soo Do di Madalloni  in una serie di prove che comprenderanno combattimenti, forme e rotture. I rappresentanti delle due scuole si sono dati appuntamento alle 10:00 presso la villetta comunale di Baiano, che farà da palcoscenico per questa competizione. Entrambe le scuole hanno già partecipato a diverse attività, agonistiche e non, nel corso dell’anno sportivo, dimostrando il valore dei propri allievi. Per tutti i partecipanti alla competizione, l’opportunità di potersi confrontare durante i Games, rappresenta il coronamento dell’anno trascorso e un’occasione per poter ulteriormente migliorare. A garantire il rispetto delle regole e la sportività delle competizioni saranno i maestri delle due scuole. Il team di Baiano sarà guidato dal maestro Tommaso Lippiello, mentre il team di Maddaloni sarà guidato dal maestro Michele Marotta.

In serata presso la piazza comunale di Baiano si terrà il concerto di Luca D’Arbenzio.

Una partenza in quarta  per l’iniziativa “E20”, che promette di attirare molti spettatori nelle piazze del paese durante le calde sere d’estate.

Beatrice Donatella Gigli A.