
![]()
Il Comune di Sant’Anastasia prosegue il piano di igiene urbana con un nuovo intervento di deblattizzazione sul territorio comunale. Le operazioni si svolgeranno giovedì 19 e venerdì 20 giugno, con inizio previsto alle ore 5:00 del mattino.
L’intervento, il terzo programmato nell’ambito della campagna estiva di prevenzione, sarà eseguito da personale specializzato mediante l’impiego di automezzi attrezzati, in modo da garantire un’azione mirata e uniforme nei punti critici del territorio.
L’amministrazione comunale invita i cittadini alla massima collaborazione, raccomandando di non esporre all’esterno alimenti, indumenti o oggetti di uso quotidiano durante le ore dell’intervento e di prestare attenzione alla presenza di animali domestici, soprattutto nelle aree prossime alla carreggiata.
La deblattizzazione rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia di prevenzione e controllo degli infestanti, mirata a tutelare la salute pubblica e il decoro urbano, soprattutto nei mesi più caldi. L’amministrazione rinnova l’invito a tutti i residenti a mantenere puliti e ordinati gli spazi privati, affinché l’efficacia dell’azione sia duratura e condivisa.
