SALERNO. De Luca nelle “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo” prende in considerazione anche Scuola, Università e Ricerca.

SALERNO. De Luca nelle Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo” prende in considerazione anche Scuola, Università e Ricerca.

E’ online la seconda parte del programma di Vincenzo De Luca, dedicata a Scuola, Università e Ricerca.
Il testo, frutto del lavoro coordinato dal Prof. Raimondo Pasquino nel corso de “La Terra delle Idee”, è disponibile in versione integrale su www.cambiareora.it/program_point/scuola-universita-ricerca/.

“Mai più ultimi significa avere finalmente chiaro – spiega Vincenzo De Luca – che istruzione e formazione non sono una spesa ma un investimento, e che scuola e cultura devono essere sostenute da un lungimirante impegno politico per un piano di investimento coraggioso e coerente con le sfide del nostro tempo. Propongo di investire su azioni che assumano la formazione a tutti i livelli come avamposto di legalità e presidio di democrazia, che assumano la cultura come fattore strategico di sviluppo”.

Nei prossimi giorni, sul sito www.cambiareora.it/argomenti, saranno pubblicati anche i documenti conclusivi degli altri otto tavoli tematici di confronto, per arrivare all’evento in programma il 24 gennaio a Napoli: “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo”.