Portici, ritrovata Rosanna Fiore: era scomparsa da due giorni. Decisivo il lavoro congiunto delle forze dell’ordine

Portici, ritrovata Rosanna Fiore: era scomparsa da due giorni. Decisivo il lavoro congiunto delle forze dell’ordine

È stata ritrovata in vita Rosanna Fiore, la donna di 55 anni scomparsa mercoledì 11 giugno da Portici. La notizia è stata accolta con grande sollievo da tutta la comunità ed è stata comunicata ufficialmente dal sindaco Enzo Cuomo attraverso un post pubblicato su Facebook.

Fondamentale l’intervento congiunto del Commissariato di Polizia di Stato diretto dalla dottoressa Ludovica Carpino e della Polizia Municipale di Portici, guidata dalla vice comandante Colonnello Luisa Nocerino. Decisivo il contributo del sistema di videosorveglianza comunale, che ha permesso di ricostruire in modo preciso il percorso effettuato da Rosanna la mattina della scomparsa, quando era uscita di casa lasciando borsa, documenti e cellulare.

Un’analisi minuziosa dei filmati, svolta dagli agenti Savio Sarnataro e Lello De Maria sotto il coordinamento del capitano Maria Uccello, ha permesso di localizzare la zona verso la quale la donna si era diretta. Le ricerche si sono quindi concentrate nell’area di via Cegnacolo, nel territorio di Ercolano, dove poche ore fa Rosanna è stata finalmente ritrovata grazie all’intervento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Il sindaco ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le forze in campo, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni. Ha inoltre rivolto un pensiero affettuoso alla famiglia della donna, ricordando la necessità ora di garantire a Rosanna tutta l’assistenza e il supporto di cui ha bisogno.

La vicenda, seguita con grande partecipazione anche a livello nazionale, si conclude fortunatamente con un esito positivo e rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra enti e forze dell’ordine possa fare davvero la differenza.