NOLA. Minieri incontra il collega Ambrosino di Procida per una proficua collaborazione

NOLA. Minieri incontra il collega Ambrosino di Procida per una proficua collaborazione

Mercoledì 13 Ottobre 2021, l’Amministrazione Comunale di Nola, rappresentata da Gaetano Minieri, Sindaco di Nola e Vincenzo Iovino, Consigliere Comunale, in stretta sinergia con Assessorato ai Beni Culturali e Fondazione Festa dei Gigli di Nola, rappresentata da Carlo Fiumicino hanno incontrato Dino Ambrosino, Sindaco di Procida e Leonardo Costagliola, Assessore alla Cultura e Turismo di Procida per dare avvio ad una prestigiosa collaborazione, in vista di Procida 2022 – Capitale della Cultura Italiana.
Per l’occasione, la delegazione di Nola, ha annunciata la donazione della Natività in Cartapesta Nolana alla Città di Procida. Gaetano Minieri, Sindaco di Nola dichiara: in occasione delle festività natalizie, come augurio per il prestigioso traguardo raggiunto e come segno di amicizia, abbiamo ritenuto opportuno omaggiare la città di Procida con il simbolo dell’eccellenza artigianale della nostra festa millenaria.
Carlo Fiumicino, consigliere Fondazione Festa dei Gigli dichiara: dopo Parma 2020, prende avvio un nuovo e prestigioso scambio culturale, teso a promuovere il patrimonio della Festa Eterna in ambito nazionale, nel segno dei valori paoliniani.
La pandemia ci ha messo a dura prova, ma questa importante sinergia nazionale ci trasferisce entusiasmo e speranza per i prossimi obiettivi da concretizzare in ambito economico, sociale e della festa stessa.
Il Consigliere Iovino prosegue: con l’amministrazione di Procida abbiamo condiviso un percorso straordinario all’insegna della cultura come bene comune. Sono convinto che questo scambio culturale lascerà un segno indelebile tra le due comunità