Nola, domani in scena il recital filosofico-musicale ispirato al filosofo nolano Giordano Bruno

Nola, domani in scena il recital filosofico musicale ispirato al filosofo nolano Giordano Bruno

Un recital filosofico-musicale ispirato agli Infiniti Mondi del filosofo nolano Giordano Bruno: andrà in scena domani, sabato 25 settembre, nel chiostro del Seminario Vescovile di Nola e farà da cornice alla lectio dell’astrofisico Massimo Della Valle, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli appuntamenti della rassegna “Settembre, arte e cultura” promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore al ramo Ferdinando Giampietro.
Un evento che coniugherà musica e poesia con la lettura di alcuni passi celebri del Nolano interpretati da Luciano Varnadi Ceriello. A curare i momenti musicali i musicisti Enza De Stefano, Domenico Iadevaia,  Geminiano Mancusi e Giuseppe Giulio Di Lorenzo.
“Un momento di alto profilo culturale che vuole essere, ed è, l’inizio di un percorso che intendiamo tracciare e che non può non tener conto del figlio illustre di questa terra come Giordano Bruno – dichiara l’assessore Ferdinando Giampietro –  azioni come queste vanno incoraggiate e veicolate in modo non occasionale ma costante coinvolgendo soprattutto i giovani. Un impegno che porteremo avanti consapevoli delle grandissime potenzialità che la nostra città offre”.
Nola, domani in scena il recital filosofico musicale ispirato al filosofo nolano Giordano Bruno Nola, domani in scena il recital filosofico musicale ispirato al filosofo nolano Giordano Bruno