L’assistente Capo della Polizia, Vittorio Ranucci, torna alla guida del libero sindacato di polizia (Li.Si.Po) avellinese.

L’assistente Capo della Polizia, Vittorio Ranucci, torna alla guida del libero  sindacato di polizia (Li.Si.Po) avellinese.

Anche ad Avellino, torna a sventolare la Bandiera del LI.SI.PO., mai ammainata nei cuori di quanti   sono stati protagonisti di splendide pagine di storia  di questa agguerrita compagine sindacale, che  ha sempre difeso, in maniera strenua e decisa, i diritti dei Poliziotti. Vittorio Ranucci, Assistente Capo della Polizia di Stato, presso la Sezione Polizia Stradale di Avellino, è il nuovo Segretario  Provinciale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.). Il Presidente Nazionale del Sindacato, Antonio de Lieto, ha dichiarato: “Anche  l’Irpinia vede la ricostituzione del Libero Sindacato di Polizia. Proprio in questa terra  che ha visto il LI.SI.PO., combattere le battaglie più  belle, dure e difficili, per garantire i diritti, anche quelli più elementari, agli operatori di Polizia, la rinascita di questa sigla sindacale, assume un particolare significato, che si ricollega alla voglia di riscatto e di riscossa,  anche dei più giovani  che  sentono la necessità di un Sindacato diverso, non impegnato in inutili  polemiche fra sigle, ma unicamente   proteso a rivendicare i diritti economici  e normativi, degli operatori di Polizia. Vittorio Ranucci  fa parte, a ragione, della  storia del LI.SI.PO.   e mentre  il frutto di anni  di lotte, evaporava, a causa di scelte poco felici,  Lui rimaneva caparbiamente  fedele a quell’idea di Sindacato  ed oggi  si rimette coraggiosamente in gioco, consapevole  che  per “fare sindacato” sono necessari: coraggio, voglia di fare, spirito di servizio, altruismo. Queste qualità, Vittorio Ranucci, le ha tutte.“