FORINO: Precisazioni su articolo del 09-09-2017; il sindaco annuncia le dimissioni mentre san Nicola attende il suo pignoramento.

FORINO: Precisazioni su articolo del 09 09 2017; il sindaco annuncia le dimissioni mentre san Nicola attende il suo pignoramento.

FORINO: Precisazioni su articolo del 09 09 2017; il sindaco annuncia le dimissioni mentre san Nicola attende il suo pignoramento.L’Amministrazione Comunale di Forino, per tramite questo mezzo di informazione, intende mettere in chiaro notizie alquanto tendenziose inerenti l’articolo in epigrafe apparso in rete il giorno 09-09-2017 su questo giornale online. In primis le ingiuste imposture calunniose agli appartenenti degli uffici tecnici persone da sempre ligie e solerti al lavoro dedite a dare come solito il meglio, anzi l’anima per il popolo di Forino, zelanti nei loro compiti e disponibili nella trasparenza con tutti i cittadini nessuno escluso. A ciò anche l’autore dell’articolo si associa. Riguardo invece, la diatriba nata con il locale clero, circa Tasse dei Rifiuti, la stessa Amministrazione fa sapere che le somme richieste anche attraverso eventuali Cartelle, sono esclusiva della società SOGET. S.P.A. cui già è stata accordata sospensiva, e delle quali il Comune non intascherà nulla.  A chiarimento l’Amministrazione fa sapere che queste somme, sono relative ai locali annessi alla Chiesa di San Biagio e non all’edificio ecclesiastico dove celebrata messa, in quanto i luoghi di culto per legge non sono sottoposti a tassazione rifiuti  gli stessi uffici comunali per qual si voglia dire, applicano regole e leggi stabilite dalla politica locale, regionale e nazionale.

Nel contempo ,l’Amministrazione  Comunale ,tutta ,è pienamente disposta ad un confronto serio, sereno, preciso ed immediato con la Chiesa Locale, per trovare nel merito e nel meglio una soluzione appropriata alla diatriba e se quantunque nel breve tempo o nell’immediato futuro, si troverebbe la condivisa soluzione all’esenzione Tassa Rifiuti alla chiesa locale, la seppur irrisoria cifra ,sarebbe posta a carico del cittadino.

Attendiamo una rischiarita della faccenda e   dando parola a tutto ed a tutti affermiamo che anche in questo astruso caso “ IN MEDIA STAT VERITAS” .

Da. Bi.