Gli Emirati Arabi sono ormai tra le nazioni leader nel campo dell’ automobilismo mondiale, soprattutto per la miriade di competizioni internazionali che organizzano o vengono organizzate sui loro circuiti. Tra queste competizioni oltre la Formula 4, la Formula 3, la Formula 1, trova spazio la Formula X svolta più volte ed a categorie durante l’ arco dell’ anno. A Novembre 2023 si terrà la Formula X, Nations Cup a 6 tappe che vedrà la partecipazione di tante nazioni tra cui anche l’ Italia, la quale verrà rappresentata dall’ irpina Sara Fruncillo che gareggerà su Lotus GT.
Un sogno realizzato dalla valente Sara, un orgoglio per l’intera Irpinia, ma soprattutto per i Comuni di Forino e Contrada. Si perché Sara è di madre contradese e papà forinese. Una lunga gavetta, ma una forte passione che ha portato la stessa ad essere selezionata tra oltre 1200 pilote italiane. Alta 1 metro e 48 per 38 chili, quasi 25 anni, si prodiga per l’azienda di famiglia che si occupa di depurazione e manutenzione di impianti. Uno stile di vita molto morigerato per Sara lontano da fumo, alcol, attento all’ alimentazione e condito da tanto sport. Infatti nel prossimo giugno la stessa si diplomerà in danza classica e moderna presso la Professional Dance di Forino, ed a breve anche la laurea in Ingegneria Meccanica alla Federico II di Napoli, sarà un nuovo sogno portato a termine.
L’ Irpinia e Forino si gongolano augurando le migliori fortune, i migliori successi alla pilota FX Sara Fruncillo la quale non ha perso l’ occasione per esprimere così la sua gioia”
Grazie mille ai miei AMICI Klevis Kapllani e Francesco Cammuso ai miei genitori e al mio team Henry Morrogh .
Grazie Luigi Signorile per supportarmi e sopportarmi in pista e fuori pista ,ai miei fratelli Carla Fruncillo e Raffaele Fruncillo , tutta la mia vita. Sono la parte più bella di me, grazie mille vi devo molto a voi due.
Grazie Rosaria Califano per avermi dato quest’opportunità, grazie.” Daniele Biondi