
![]()
Alla vigilia degli esami di maturità, anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha voluto rivolgere un messaggio ai tanti studenti che domani affronteranno la prima prova scritta. Attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook, il governatore ha espresso vicinanza e incoraggiamento alle ragazze e ai ragazzi della Campania, augurando loro di vivere con serenità questo importante passaggio.
«Rivolgo un pensiero affettuoso a tutte le nostre ragazze e i nostri ragazzi che stanno vivendo la notte prima degli esami» ha scritto De Luca. «Sarà un’esperienza indimenticabile nella vita di ognuno di voi.»
Nel suo messaggio il presidente ha sottolineato il valore simbolico e personale dell’esame di Stato, tappa significativa verso l’età adulta, che va affrontata con serietà ma anche con equilibrio: «Bisogna prepararsi alle prove con rigore e impegno, ma senza drammi. Anche con un pizzico di leggerezza.»
Infine, l’augurio per un esame positivo e un’estate di meritato riposo: «Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi affinché facciano un bell’esame e poi possano godersi una meritata vacanza.»
Un messaggio sentito che invita i giovani a guardare avanti con fiducia, consapevoli del valore del proprio percorso e pronti a vivere con determinazione le sfide del futuro.
