
![]()
Una giornata all’insegna dell’inclusione, della scoperta e dell’amore familiare. Grande successo per la prima edizione di “A Passeggio con Mamma”, l’iniziativa promossa dal Comune di Baronissi in occasione della Festa della Mamma.
Mamme, nonne e bambini hanno camminato insieme tra parchi, vicoli e scorci poco noti della città, in un percorso pensato per valorizzare il territorio e condividere momenti di gioia e serenità. Il tutto si è concluso con una merenda all’aria aperta, tra sorrisi, chiacchiere e abbracci.
L’evento, ideato per celebrare la bellezza e il ruolo delle mamme, ha visto la collaborazione della Pro Loco di Baronissi, dell’ASD Funzionalmente e dei volontari del Nucleo di Protezione Civile.
«È stata un’esperienza meravigliosa – ha dichiarato la sindaca Anna Petta – camminare insieme, respirare la bellezza dei nostri parchi e riscoprire angoli nascosti della nostra città. Il ringraziamento più grande va alle mamme e ai bambini che hanno reso questa giornata ancora più speciale».
Un’iniziativa che ha unito il piacere di stare insieme alla riscoperta del patrimonio urbano, nel segno dell’affetto e della comunità. Baronissi ha celebrato così tutte le mamme, con semplicità e calore, facendo del cammino un simbolo di amore condiviso.











