BAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. Foto

BAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. Foto

Sono impegnate, giorno dopo giorno, sul territorio, con proficue attività di servizio sociale, all’insegna del volontariato. Sono le Guardie zoofile, che formano la sezione dell’Ente nazionale della protezione degli animali, operativa nell’area dei sei Comuni dell’ Unione del Baianese e dell’Alto Clanio. E sono per lo più giovani donne e giovani uomini, che coniugano le normali attività di lavoro e di studio con il volontariato civile.

Nell’agenda dell’Enpa sono frequenti nelle piazze gli appuntamenti con i cittadini, per svolgere attività di informazione sulle buone regole e usanze da praticare sia per il benessere degli “Amici dell’uomo”, dall’alimentazione all’assistenza sanitaria in particolare, sia per prevenire e contrastare il fenomeno del randagismo, promuovendo la civile coscienza per il rispetto degli animali “Esseri senzienti” , la cui capacità di generosa interazione con l’uomo non conosce limiti.

Le immagini fotografiche, realizzate da Gennaro Casoria, si riferiscono alla Giornata di sensibilizzazione con i gazebo informativi allestiti in piazza Santo Stefano, indetta ed organizzata dai volontari dell’Enpa dei territori dell’Unione del Baianese e dell’Alto Clanio. BAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. FotoBAIANO. Il volontariato delle guardie zoofile, presenza operosa sul territorio. Foto